lunes, noviembre 13, 2006

HOST Spain TOUR: Si parte!




Salve a TUTTI!

A scrivervi è un gruppo di Studenti Erasmus finiti in (in-finita) Cantabria, in via di insediamento intorno alla bahía santanderina dove abbiamo finora avuto l’opportunità di continuare a scoprire ogni giorno ancora, da poco meno di due mesi a questa parte, uno scenario ambientale e culturale del tutto invidiabile nel quale sviluppare al meglio questa esperienza.
E così... chiedendoci al contempo gli Altri – noti e meno noti – nel frattempo COSA fanno e COME stanno...
Lanciamo a tutti Voi, e da VOI a tanti altri, la proposta di esprimere la situazione e condividere l’opportunità...
... tutto questo attraverso la creazione di una Rete di Collegamento che sia indipendente e parallela a tutte quelle attualmente già esistenti e sia fondata sui migliori contributi personali di coloro che pensano di poterne e volerne condividere l’idea e, concretamente, stiano vivendo un progetto individuale (che sia Erasmus, Leonardo, SVE, Master, Stage all’estero o quant’altro) più o meno accomunato in una più ampia comunità locale o internazionale estesa dall’intero territorio spagnolo a Portogallo e regioni limitrofe francesi.
I mezzi? La nostra proposta si muove attraverso questo BLOG semplicemente attivato alla portata di tutti che prenda vita sin d’ora grazie alla vostra creatività e sia continuamente arricchito con tutte le vostre iniziative dalle varie forme.
La prima di queste forme, nella nostra proposta, si fonda su uno SCAMBIO DI OSPITALITÀ tra i viaggiatori interni alle varie città spagnole (e da lì portoghesi e francesi, per ora) popolate al momento dai futuri componenti della quasi nascente comunità. Ricordate che Santander già vi aspetta!

Attendiamo fiduciosi, dunque, vostri interventi e manifestazioni di interesse, panoramiche di vita e collegamenti ... riportando a seguire gli ingredienti essenziali del progetto, tappe di attività o di minima regole del GIOCO:

1. Creazione di una rete di collegamento tra studenti, lavoratori e tirocinanti internazionali residenti in Spagna, Portogallo e Francia;
2. Attivazione di un blog attraverso il quale gli aderenti possano scambiare informazioni, resoconti, richieste e offerte di brevi ospitalità, proposte di viaggi e consigli di sopravvivenza;
3. Estensione ramificata della rete ed alta risonanza delle comunicazioni che sia la più ampia possibile, non dimenticando di ricorrere alla doppia versione in Castigliano e in Inglese per i messaggi condivisi, oltre che, volendo, anche nella propria lingua di origine in modo tale che non vi sia barriera idiomatica alcuna a frapporre limiti al progetto.



Lanciata l’idea, restiamo ad osservarla prendere il volo.

A presto!


Anna
Bea
Gaetano

(Dall’Università di Bologna, Italia a la Universidad de Cantabria, Spagna)

2 Comments:

Blogger .. said...

Consideratemi vostra aderente al network! bel progetto, e come tale va supportato.

Per la rete metto a disposizione un posto a Milano. Meno affascinante della più soleggiata e caliente spagna, meno variopinta e meno articolata del più interessante e sonoro portogallo.

ciò che posso chieder in cambio
sono delle brevi lezioni di spagnolo e portoghese.

hasta luego!
bea(2)

2:44 p. m.

 
Blogger nanà said...

¡Mil Gracias BEA!!!
Sei grandiosa, davvero! Sono onorata dall'iperLink di vederti come prima commentatrice...

Ti aspettiamo, con lezioni e megaTour lunghi o corti tanto quanto potrai desiderare!

12:29 p. m.

 

Publicar un comentario

<< Home